Pubblicità
Testata

Domenica 19 novembre 2017

Feltre, a tema la produzione cartellonistica di Walter Resentera






Appuntamento venerdì 24 novembre, alle 18, con Marta Mazza, direttrice del Museo nazionale Collezione Salce di Treviso.

Iscriviti alla Newsletter

Parte il conto alla rovescia a Feltre per la mostra "Walter Resentera. Le figure sui muri" la cui inaugurazione nella Galleria d’arte moderna "Carlo Rizzarda" è prevista per il 29 dicembre prossimo. In preparazione all’evento viene proposto nel museo di via Paradiso 8 un ciclo di incontri volti ad illustrare i temi sviluppati in mostra nelle varie sezioni. La serie di appuntamenti sarà aperta venerdì 24 novembre, alle 18, da un’ospite d’eccezione: Marta Mazza, direttrice del Museo nazionale Collezione Salce di Treviso che collabora alla mostra con un significativo prestito di affiches.

La storica dell’arte, autrice con Anna Villari del saggio sul cartellonismo nella monografia dedicata a Resentera, ha appena curato il secondo capitolo della rassegna "Illustri persuasioni. Capolavori pubblicitari della Collezione Salce" dedicato al periodo "Tra le due guerre", inaugurato lo scorso 13 ottobre e visitabile fino al 14 gennaio 2018 nella sede trevigiana di via Carlo Alberto 31.

La studiosa parlerà della produzione cartellonistica di Walter Resentera alla luce delle recenti attribuzioni e si soffermerà sulla collaborazione dell’artista con l’Impresa generale d’affissioni e pubblicità (Igap) di Milano di cui fu per lungo tempo direttore artistico Marcello Dudovich.
L’incontro offrirà l’occasione per conoscere i manifesti di Resentera conservati nel Museo nazionale Collezione Salce e per approfondire questa realtà museale specialistica.

L’ingresso alla conferenza è libero fino alla concorrenza dei posti disponibili. Informazioni e prenotazioni: Ufficio Musei (tel. 0439/885242, museo@comune.feltre.bl.it), www.comune.feltre.bl.it)


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253