Pubblicità
Testata

Lunedì 20 novembre 2017

Belluno, nuovo "Mercoledì d’Autunno" con le note della "Miari"






Alle 17.15 del 22 novembre, all’Itis "Segato" di Belluno, introduzione e chiusura musicale della conferenza dedicata ai gioielli.

Iscriviti alla Newsletter

Nuovo intervento della Scuola comunale di musica "Antonio Miari" di Belluno per i "Mercoledì d’Autunno" della Società Dante Alighieri bellunese, la tradizionale rassegna culturale che comprende anche il progetto "La Dante ascolta i giovani". All’interno di questo "palcoscenico ideale", fortemente sostenuto dalla presidente Adelia Orietta Costantini Longo, il 22 novembre alle 17.15, nell’aula magna dell’Itis "G. Segato" di Belluno, gli allievi dell’Istituto musicale proporranno un doppio programma concertistico che andrà ad incorniciare la conferenza "Gioielli d’oro e d’argento, filigrana e coralli del costume bellunese".

La relazione dell’esperta orafa Isabella Gabbin, che reca il sottotitolo "Nel Museo civico opere d’arte che le donne non dovrebbero ignorare", vedrà un’introduzione e una chiusura a carattere musicale appositamente curate dai docenti e dagli studenti della Scuola "Miari". Ad aprire il trio di flauti composto dalla prof. Luisa Nalato e dagli allievi Amelda Saliu e Federico Tavi (le musiche proposte: Vivace - Largo - Rigaudon dalla "Sonata in Re maggiore per 3 flauti" di J.J. Quantz e l’Ouverture da "Le nozze di Figaro" di W.A. Mozart). A chiudere in note l’evento invece ci sarà la fisarmonica nelle esibizioni distinte di Miro Sommavilla e Libero Sommavilla (docente preparatore: prof. Luca Piovesan). I due programmi prevedono l’esecuzione di "I sogni son desideri" di M. David - A. Hoffman - J. Livingston e di "Ah, je vous dirais maman" (trad.) per il primo musicista, mentre per il secondo "Viaggio in groppa al tonno" di F. Carpi e "A media luz" di E. Donato.

L’evento è realizzato in collaborazione con le associazioni "Amici del Museo", "Campedel", Fidapa, Club Inner Wheel e Soroptimist International.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253