Pubblicità
Testata

Lunedì 20 novembre 2017

50.mo della Famiglia Bellunese di Lucerna (Svizzera)






Da sempre faro per l’emigrazione bellunese, celebrerà l’anniversario il prossimo 26 novembre.

Iscriviti alla Newsletter

Era il 1967 quanto si costituì la Famiglia Bellunese di Lucerna. Da sempre è stata un faro per l’emigrazione bellunese in Svizzera, anche perché a presiederla per molti anni fu il dinamico e battagliero Luciano Lodi.

Gli anni passano, ma di certo la volontà di mantenere vivi i legami con la propria terra natia sono ancora molto forti. Dopo la scomparsa di Lodi, la guida della Famiglia Bellunese di Lucerna è passata a Giuseppe Deon, originario del comune di Belluno.

Per celebrare al meglio il mezzo secolo di storia è stato organizzato un pranzo, nella giornata di sabato 25 novembre, alle ore 12.30, presso il ristorante Sonne, Gerliswilstrasse 74, Emmenbrücke. Oltre ai soci del sodalizio saranno presenti le Famiglie Bellunesi della Svizzera per condividere questo importante traguardo.

«Grazie di cuore a tutti i miei collaboratori - il pensiero del presidente Deon - per tutto quello che hanno fatto e che continuano a fare. Certo adesso ci mancano le energie e i capelli sono tutti bianchi, ma il nostro entusiasmo non deve mancare».

Parole di entusiasmo arrivano anche da Belluno dal presidente dell’Abm, Oscar De Bona: «Auguro a Giuseppe Deon e a tutti i soci della Famiglia Bellunese di Lucerna una giornata speciale e carica di ricordi. Voglio sottolineare che senza di voi, la nostra Associazione non avrebbe raggiunto i molteplici traguardi nell’arco di tutti questi anni di attività».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253