Pubblicità
Testata

Lunedì 20 novembre 2017

Il Meteo: martedì poco nuvoloso e più mite






Martedì 21 novembre cielo perlopiù poco nuvoloso. Clima inizialmente ancora un po’ ventoso in montagna, ma molto più mite. Precipitazioni assenti.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per martedì 21 novembre cielo perlopiù poco nuvoloso/parzialmente velato per transito di nubi alte da Nord-Ovest e per qualche possibile iniziale addensamento da Nord sulle Dolomiti. Clima inizialmente ancora un po’ ventoso in montagna, ma molto più mite, con inversione termica mattutina nelle valli. Precipitazioni assenti. Temperature in aumento, più avvertito in quota rispetto alle valli, dove le minime rimarranno pressoché stazionarie, con gelate e inversione termica mattutina. Venti nelle valli generalmente deboli variabili; in quota da Nord-Ovest, ancora tesi nella notte e al mattino, in attenuazione nel pomeriggio e in serata.

Mercoledì 22 novembre tempo soleggiato con cielo spesso sereno, al più poco nuvoloso per qualche sottile nube alta che potrà velare il cielo. Clima decisamente mite in quota con marcata inversione termica nelle valli, anche diurna in quelle in ombra. Sui settori prealpini esposti alla pianura e in Valbelluna non esclusi banchi di nebbia o locali nubi basse nelle ore più fredde, specie dalla sera. Precipitazioni assenti. Temperature nelle valli minime stazionarie, massime in lieve aumento; in quota in ulteriore aumento. Venti nelle valli generalmente deboli variabili; in quota deboli/moderati da Ovest.

Giovedì 23 novembre persistono condizioni di bel tempo, nonostante l’arrivo di nubi alte e sottili da Ovest e la possibile formazione di nubi basse o nebbie nelle valli prealpine durante le ore più fredde. Clima sempre mite in quota, con persistenza dell’inversione termica, attenuata nelle valli interessate da nubi basse notturne. Venti deboli occidentali in quota.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253