Pubblicità
Testata

Lunedì 20 novembre 2017

Sparkasse rafforza il legame col Bellunese






Si è svolto a Belluno, nella sede di Confcommercio, il primo incontro costitutivo della Consulta territoriale della provincia.

Iscriviti alla Newsletter

Sparkasse è presente nel Bellunese con 8 filiali dal 2004 e oggi, lunedì 20 novembre, con la costituzione della Consulta territoriale della provincia di Belluno, intende rafforzare il legame con il territorio. La Consulta è composta dal presidente e da sette membri, dei quali ognuno rappresenta un’area territoriale del Bellunese. Presidente è stato nominato Paolo Doglioni, già presidente della Camera di commercio e ora di Confcommercio Belluno. I sette membri della Consulta sono invece imprenditori di varie parti del territorio: per la sinistra Piave Chiara Lavanda della Lavanda Snc (già vice-presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Belluno) e Michele Faggioli di Sest Spa/Luve Spa (già presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Belluno); per la destra Piave Gianluca Vigne di Areatecnica (già presidente Giovani Industriali del Veneto); per la zona di Belluno Sandro da Rold della Da Rold Srl (già presidente Piccola Impresa di Confindustria Belluno); per il Cadore Giorgio Ciotti di Colorvision Srl (già presidente Sipao); per il Feltrino Guido Pante (presidente della Consulta Confcommercio Feltre); per la zona Ponte nelle Alpi/Longarone/Alpago Idalgo de Pra del Gruppo F.lli de Pra.

Alla riunione costitutiva hanno partecipato l’amministratore delegato e direttore generale di Sparkasse, Nicola Calabrò, Giuliano Talò, ex responsabile Area Nord Est e ora responsabile Direzione Private
Banking, Mirco Magnanini in qualità di nuovo capo Area Nord Est.

"Scopo della Consulta – ha spiegato Paolo Doglioni - è quello di creare un punto di ascolto territoriale per recepire le esigenze delle aziende e degli abitanti della comunità locale, individuando iniziative e progetti da proporre alla Banca. Siamo molto soddisfatti di poter contare come nostro interlocutore di riferimento su Sparkasse, presente nel Bellunese da quasi 15 anni che ha promosso questa importante iniziativa".


"Come banca tradizionale che può contare su 163 anni di storia – ha sottolineato Nicola Calabrò - è nostro obiettivo dare sostegno all’economia locale, alle imprese e alle famiglie. Vogliamo rafforzare i rapporti della nostra Sparkasse con le diverse realtà presenti nel Bellunese. La Consulta costituisce quindi uno strumento di comunicazione e ascolto. Vuole essere anello di congiunzione tra la banca e il territorio della provincia".


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253