Pubblicità
Testata

Lunedì 20 novembre 2017

Belluno, inaugurato il sovrappasso di Marisiga






Per il sindaco di Belluno "un tassello fondamentale nel disegno strategico per la viabilità bellunese".

Iscriviti alla Newsletter

"Un tassello fondamentale nel disegno strategico per la viabilità bellunese". Sono state le parole del sindaco di Belluno, Jacopo Massaro, oggi, lunedì 20 novembre, durante l’inaugurazione del sovrappasso di Marisiga. Un’opera aspettata a lungo e diventata necessaria nel 2014 dopo la decisione di trasferire i Vigili del fuoco nell’ex caserma Tasso la cui sede, per legge, non può trovarsi vicino a un passaggio a livello.

Il progetto, costato 4,4 milioni di euro e realizzato dall’impresa Deon, mette in collegamento la strada statale 50 in località Marisiga con via dei Dendrofori. Il nuovo tratto stradale, lungo 850 metri, è affiancato da un percorso ciclo-pedonale che unisce i due tratti di ciclabile in via Feltre e a Marisiga.

"Il sovrappasso era stato chiesto proprio dai cittadini – ha spiegato Massaro – ora darà più sicurezza a coloro che abitano vicino ai binari e consentirà un collegamento più veloce con l’ospedale". L’opera si inserisce nel progetto regionale di eliminazione dei passaggi a livello per snellire la viabilità e poter così elettrificare le linee ferroviarie e ha visto la collaborazione di Veneto strade, Rete ferroviaria italiana, Comune di Belluno, Bim Gsp e Dolomiti Bus.

"Solo facendo squadra si ottengono buoni risultati – ha commentato Roberto Padrin, presidente della provincia – dobbiamo investire il più possibile nelle infrastrutture".

Non c’è una data precisa sul trasferimento dei Vigili del fuoco nell’ex caserma Toigo. "Speriamo avvenga entro la fine del 2018 – ha dichiarato il comandante Girolamo Bentivoglio – noi ce la mettiamo tutta".


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253