Pubblicità
Testata

Lunedì 20 novembre 2017

Belluno, si è insediato il nuovo questore






Si chiama Lucio Aprile, ha 57 anni, è originario di Napoli e viene da Genova.

Iscriviti alla Newsletter

Si è insediato oggi, lunedì 20 novembre, il nuovo questore di Belluno. Lucio Aprile, 57enne originario di Napoli, nel 1987 ha cominciato il suo percorso professionale ad Alessandria. Ha trascorso poi dieci anni come dirigente della squadra mobile di Novara e due come dirigente del commissariato di polizia stradale a Vigevano. Dopo la promozione a primo dirigente è stato trasferito ad Alessandria e successivamente a Cagliari. Sono seguiti gli incarichi di vicario del questore a Imperia e a Ravenna. Nel gennaio 2017 è stato promosso a dirigente superiore e inviato a comandare la polizia stradale della Liguria a Genova.

"Cerco sempre di comprendere il posto in cui mi trovo", ha sottolineato il nuovo questore incontrando la stampa. "Fenomeni che in alcune zone passano inosservati, in altre acquistano un’importanza diversa. Mi riferisco ad esempio ai furti di questi giorni in alcune frazioni del Bellunese che altrove hanno una percentuale molto maggiore, ma che qui assumono una gravità diversa".

"La mia aspirazione principale era di fare il questore", ha fatto presente ancora. "Sono contento di iniziare qui. Da quello che ho capito potrò lavorare serenamente rispetto ad altre città in cui la continua emergenza non permette una concentrazione adeguata. Tuttavia persistono delle problematiche generali: l’aumento dell’età media e le carenze di organico. Speriamo che dal prossimo anno possano migliorare".

Altre notizie sul prossimo numero dell’Amico del Popolo.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253