Pubblicità
Testata

Lunedì 8 gennaio 2018

Comitato d’Intesa, nuovo scambio europeo in Repubblica Ceca






Si cercano due giovani veneti per un corso sull’educazione digitale ai tempi del web.

Iscriviti alla Newsletter

L’educazione digitale ai tempi del web è il tema del nuovo scambio europeo con il Comitato d’Intesa di Belluno. L’associazione infatti è alla ricerca di due giovani, di età compresa tra 21 e 35 anni, per partire per un corso di formazione con il programma Erasmus+ in Repubblica Ceca ad aprile.

Il progetto si chiama "Digital learning in practice" e si terrà nella cittadina di Hradec dal 9 al 17 aprile. Si parlerà principalmente dell’approccio all’uso delle tecnologie digitali nel campo dell’educazione e del rispetto. Diversi gruppi di giovani di 9 nazioni europee si confronteranno sui metodi per contrastare il fenomeno della violenza verbale diffusa attraverso l’utilizzo di internet. Ci saranno quindi giochi di ruolo, forum per scambiarsi idee, simulazioni e attività partecipative. Sono previsti partecipanti da Ungheria, Italia, Bulgaria, Repubblica Ceca, Norvegia e Repubblica Slovacca.

Per candidarsi è richiesta una discreta conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a partecipare a un incontro formativo prima della partenza. Saranno accettate solo le candidature di giovani residenti o domiciliati in Veneto, con particolare preferenza alla provincia di Belluno. Ai partecipanti verrà solamente richiesta una quota di partecipazione pari a 80 euro. Tutti gli interessati dovranno inviare il proprio curriculum vitae via mail al Centro Studi Ricerca e progettazione del Csv Belluno all’indirizzo centrostudiricerca@csvbelluno.it entro lunedì 19 febbraio. i colloqui di selezione si svolgeranno poi a Belluno nella giornata di giovedì 22 febbraio.

Fino al 25 gennaio, è possibile ancora candidarsi per un altro scambio europeo, sempre in Repubblica Ceca, sul tema dell’europeismo. Info sul sito del Csv Belluno.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253