Pubblicità
Testata

Lunedì 8 gennaio 2018

Il Meteo: martedì perturbato in miglioramento verso sera






Martedì 9 gennaio fino a parte della mattinata tempo perturbato, con fenomeni estesi e persistenti, anche a carattere temporalesco sulle Prealpi nella notte.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per martedì 9 gennaio fino a parte della mattinata tempo perturbato, con fenomeni estesi e persistenti, anche a carattere temporalesco sulle Prealpi nella notte. Poi parziale attenuazione della nuvolosità, specie sulle Prealpi veronesi e vicentine, dove saranno più probabili nel pomeriggio delle schiarite, mentre sul Bellunese i fenomeni potranno continuare fino al tardo pomeriggio. Verso sera cessazione dei fenomeni ovunque e tendenza a schiarite. Limite della neve in abbassamento sulle Dolomiti già nella notte fino a 1200-1500 m, localmente più in basso, e più gradualmente sulle Prealpi durante il giorno fino a 1300-1500 m. Fra lunedì e martedì sono attesi in media 40-80 mm sul Vicentino e Bellunese, localmente anche più di 100 mm, e 20-40 mm sul Veronese. A 2000 m complessivamente sono previsti in media 30-70 cm di neve fresca, con valori massimi sulle Dolomiti meridionali. Temperature in lieve diminuzione, con minime raggiunte alla sera. Venti nelle valli generalmente deboli, in quota fino a metà giornata tesi o forti da Sud, anche molto forti sulle cime, poi in lieve attenuazione e rotazione a Sud-Ovest.

Mercoledì 10 gennaio tempo in prevalenza soleggiato, salvo estese nubi basse in Val Belluna, in lento diradamento durante il giorno. Precipitazioni assenti. Temperature minime in diminuzione, anche marcata nei fondovalle dolomitici, massime stazionarie. Venti nelle valli deboli, in quota deboli o moderati da Sud-Ovest, inizialmente ancora tesi sulle vette.

Giovedì 11 gennaio nuvolosità irregolare, con schiarite alternate ad annuvolamenti medio-alti. Temperature senza grosse variazioni. Venti in quota deboli variabili, salvo una lieve intensificazione e rotazione a Est in serata.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253