Pubblicità
Testata

Giovedì 11 gennaio 2018

Un gesto generoso, a sorpresa, per Villa San Francesco






La Comunità ha ricevuto una donazione dal Trial Team Feltre all’atto dello scioglimento del gruppo.

Iscriviti alla Newsletter

Un gesto di solidarietà e attenzione verso Villa San Francesco dai motociclisti del Trial Team Feltre. Nei giorni scorsi alcuni componenti dello storico gruppo di appassionati hanno raggiunto la Comunità di Villa San Francesco a Facen segnalando che, terminata l’attività sportiva e associativa del Team, era stata presa la decisione di donare quanto rimasto in cassa sociale a favore dei bisogni educativi, formativi, sociali della Comunità, che accoglie ragazzi e giovani in difficoltà.

Nei primi anni Ottanta, un affiatato gruppo di amici appassionati di moto e di trial (disciplina che nasceva in quegli anni) decise di fondare una società sportiva e così nacque il Moto Club Trial Team Feltre. In pochi anni il numero dei soci si moltiplicò fino al raggiungimento di 100 iscritti. Questa unione di forze ha fatto sì che nel corso degli anni il Trial Team Feltre sia riuscito ad organizzare più gare a livello sia regionale che nazionale. Numerosi anche i campioni della specialità porta colori di questo Moto Club.

Molti dei ragazzi di Villa Sn Francesco hanno ascoltato contenti la storia del Club, anche con le imprese sportive narrate: qualche foto evidenzia ancor oggi l’ardimento degli sportivi del gruppo. I giovani hanno espresso tanta gratitudine per la generosità manifestata e del tutto inattesa. Un sedicenne della Comunità che va in bicicletta ha commentato, nel salutarli, che sarebbe bello rivederli in moto all’Arcobaleno ’86 a Feltre durante la prossima Festa del Volontariato Sociale, in programma nei giorni 25-26-27 maggio 2018.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253