Pubblicità
Testata

Sabato 13 gennaio 2018

Il Meteo: domenica 14 annuvolamenti in arrivo






Previsto il rischio di qualche fiocco di neve a bassa quota.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per domenica 14 gennaio al mattino tempo ben soleggiato con clima di stampo invernale, dalle ore centrali annuvolamenti bassi in arrivo da Est con rischio di qualche fiocco di neve a bassa quota. Oltre i 1800/2000 metri il tempo rimarrà ottimo con cielo sereno o poco nuvoloso tutto il giorno. Clima diurno leggermente più freddo rispetto ai giorni precedenti. Precipitazioni assenti fino al primo pomeriggio. In seguito non si potrà escludere del tutto il rischio di qualche fiocco di neve a bassa quota tra il pomeriggio e la sera (10/20%) per avvezione d’aria fredda ed umida da Est nei bassi strati. Qualora si verificassero le debolissime precipitazioni, si tratterebbe di qualche sporadica traccia di neve fino a 1 cm. Temperature in generale diminuzione con minime osservate alla sera in alta quota. Rispetto a sabato saranno circa 2 o 3 gradi in meno a parità di quota. I valori minimi saranno compresi tra -4 e -11 gradi nelle valli (più freddo nei settori innevati) e massime attorno a 3-4 gradi nel catino bellunese e -2/0 gradi a 1000/1200 metri. Venti: nelle valli deboli con locali rinforzi per brezze di monte in alcune valli prealpine; in quota perlopiù deboli da Nord-Est, solo a tratti moderati sulle vette dolomitiche più alte.

Lunedì 15 è atteso un tempo ancora piuttosto soleggiato con clima invernale. Aria tersa ed ottima visibilità in montagna al mattino. Qualche foschia o locale banco di nebbia nelle valli prealpine durante le ore più fredde. Nel corso del pomeriggio il cielo tenderà ad annuvolarsi per sopraggiungere di nubi medio-alte da Ovest. Precipitazioni assenti. Temperature in generale lieve diminuzione a tutte le quote. Venti: nelle valli deboli con locali rinforzi per brezze di monte in alcune valli prealpine; in quota da deboli a moderati da Nord-Ovest.

Martedì 16 è previsto un minore soleggiamento per nubi in arrivo da Ovest. La nuvolosità sarà più compatta ed estesa al pomeriggio e sulle Dolomiti, dove il rischio di qualche fenomeno sarà presente sotto forma di neve burrascosa. Non escluso qualche fiocco fino sulle vette della fascia prealpina, prima che il Föhn lasci spazio a un parziale miglioramento. Temperature in lieve rialzo.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2018 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253