Pubblicità
Testata

Domenica 14 gennaio 2018

Mel, rinnovato il direttivo delle squadre antincendio






Eletti presidente Lanfranco Da Canal e vicepresidenti Mario Sitta e Giovanni Monestier.

Iscriviti alla Newsletter

Si è tenuta a Mel, presso la sede del Gruppo Alpini di Tallandino, l’assemblea delle Squadre di protezione civile e antincendio boschivo zumellese che ha rinnovato le cariche sociali. E’ stata un’assemblea molto partecipata con la presenza di quasi tutti i componenti del sodalizio formato da 57 volontari.
Il sindaco Stefano Cesa ha ringraziato le Squadre per quanto fanno non solo sul territorio zumellese, ma anche in altre zone dove se ne ravvisa la necessità. Ai ringraziamenti si è associato anche il maresciallo Valter Azzalini complimentandosi per il livello di efficienza e capacità operativa raggiunta.

L’incontro ha avuto anche una valenza provinciale con la partecipazione del coordinatore della Protezione civile della Sezione Ana di Belluno, Ivo Gasperin, che ha ricordato come nel 1982 all’interno del Gruppo Alpini di Mel si costituirono le prime "Squadre antincendio". Prendendo spunto da questa esperienza positiva, nacquero poi altri Gruppi che, confluiti nel 2014 nella Protezione civile, rappresentano oggi un importante e apprezzato punto di riferimento e di supporto.

Il presidente Gian Pietro Tamburlin ha illustrato le varie attività portate avanti nel corso del 2017 che hanno impegnato i volontari per 3.503 ore fra autofinanziamento, esercitazioni e interventi per emergenze.

Per quanto rigurda le cariche sociali, dopo un’ampia discussione e viste le disponibilità espresse, sono stati eletti dall’assemblea: presidente Lanfranco Da Canal, vicepresidenti Mario Sitta e Giovanni Monestier; confermati il cassiere Franco De Gan e la segretaria Elena Da Canal; revisori dei conti Giampaolo Ciet, Foltran Andrea e Stefano De Conti. Completano il direttivo i capisquadra Piero Lino Moret, Patrich Savaris, Stefano Tamburlin e Mario Marchesani.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253