Pubblicità
Testata

Domenica 14 gennaio 2018

Scivolato sul sentiero, è grave






Un avvocato 61enne di Belluno si è infortunato per essere scivolato mentre camminava in montagna in Alpago.

Iscriviti alla Newsletter

Attorno alle 14 di ieri, sabato 13 gennaio, è scattato l’allarme per una persona infortunatasi a una ventina di minuti di distanza da Casera Palantina, in Alpago. Due escursionisti che stavano percorrendo il sentiero numero 993, che dalle Casere porta verso Piancavallo, si sono infatti imbattuti in un uomo ferito, probabilmente dopo essere scivolato e ruzzolato per una trentina di metri nel bosco a lato del sentiero.

Mentre una squadra del Soccorso alpino dell’Alpago si portava a Col Indes, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è decollato e ha raggiunto il luogo indicato. Sbarcati con un verricello, tecnico di elisoccorso, medico e infermiere hanno prestato le prime cure a Luigi Della Colletta, avvocato 61enne di Belluno, che presentava probabili traumi al torace e al volto e principi di ipotermia.

Imbarellato l’uomo è stato recuperato e trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Belluno. Il cagnolino, che si trovava con lui, è scappato. Per chiunque possa trovarsi in zona e dovesse vederlo, si tratta di un volpino beige e si chiama Kitty.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253