Pubblicità
Testata

Lunedì 15 gennaio 2018

Il Meteo: martedì variabile, neve burrascosa sulle cime






Martedì 16 gennaio nella notte residua nuvolosità, in giornata nuvolosità variabile. Sulle Dolomiti non sarà esclusa un po’ di neve burrascosa sulle cime.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per martedì 16 gennaio nella notte residua nuvolosità, con possibilità di qualche locale e debole fenomeno. In giornata nuvolosità variabile, con tratti soleggiati, più ampi sulle Prealpi dopo il dissolvimento delle probabili nubi basse mattutine, meno sulle Dolomiti, specie settentrionali, dove prevarrà una maggiore nuvolosità. Per quanto riguarda le precipitazioni, dunque, nella notte non è escluso qualche fiocco; in giornata assenti sulle Prealpi, mentre sulle Dolomiti, specie settentrionali, non sarà esclusa un po’ di neve burrascosa sulle cime, eventualmente senza accumuli rilevanti. Temperature in generale ripresa a tutte le quote. Venti nelle valli generalmente deboli; in quota moderati/tesi da Ovest.

Mercoledì 17 gennaio sulle Prealpi e sulle Dolomiti meridionali in prevalenza soleggiato, con l’unica insidia di qualche temporanea nube alta di sottovento; annuvolamenti irregolari potranno interessare le Dolomiti centro-settentrionali, dove si potrà verificare qualche locale fenomeno sulle zone di confine con l’Alto Adige e l’Austria. Clima ventoso in quota e in qualche valle per Föhn. Precipitazioni su Prealpi e Dolomiti meridionali assenti; sulle Dolomiti centro-settentrionali possibile qualche burrasca sulle vette e qualche fiocco di neve nelle valli più settentrionali. Temperature minime stazionarie o in lieve calo nelle valli, in calo in quota alla sera; massime senza notevoli variazioni. Venti nelle valli generalmente deboli, con qualche possibile rinforzo di Föhn nelle valli orientate da Nord-Ovest a Sud-Est e su qualche dorsale prealpina occidentale; in quota tesi da Nord-Ovest, anche forti in alta quota.

Giovedì 18 gennaio tempo in prevalenza soleggiato, salvo qualche residuo annuvolamento sui settori più settentrionali e qualche nube alta in arrivo al pomeriggio/sera. Aria tersa e ottima visibilità. Clima ancora abbastanza ventoso in quota.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253