Pubblicità
Testata

Mercoledì 17 gennaio 2018

Belluno, associazioni insieme per il calendario degli eventi (testo e video)






L’assessore comunale Marco Bogo: «Ottima la risposta delle associazioni».

Iscriviti alla Newsletter

Erano una cinquantina le associazioni e gli enti presenti al primo incontro, voluto dal Comune di Belluno e organizzato a Palazzo Rosso lunedì 15 gennaio, per la stesura del calendario condiviso degli eventi: «La partecipazione è stata ottima», sottolinea l’assessore Marco Bogo, «è il segno che anche le realtà organizzatrici riconoscono al Comune un ruolo importante nel coordinamento degli eventi della città».

Questo è stato il secondo passo nella realizzazione del calendario condiviso, dopo la richiesta di novembre grazie alla quale il Comune ha raccolto le intenzioni delle varie associazioni di organizzare manifestazioni ed eventi nel 2018: «Abbiamo aperto il dialogo e il confronto sugli eventi segnalati e affrontato aspetti tecnici riguardanti le attività complementari necessarie all’organizzazione», continua Bogo.

Grande spazio ha preso poi il dibattito sulla questione della sicurezza, che dalla scorsa estate ha visto pesantemente modificate le leggi nazionali in materia, incrementando le incombenze burocratiche: «Abbiamo percepito molte perplessità e dubbi legati agli aspetti di sicurezza, alle normative e agli adempimenti richiesti», commenta ancora l’assessore, «per questo potremmo programmare degli incontri dedicati alle associazioni con dei professionisti del settore, così da spiegare loro il quadro normativo e le regole da rispettare».


«Presto pubblicheremo sul sito del Comune di Belluno il calendario condiviso degli eventi», spiega Bogo, «e creeremo una sezione dedicata contenente tutte le indicazioni di carattere tecnico necessarie, come le normative o i moduli necessari». Lunedì prossimo, sempre in serata, ci sarà un nuovo appuntamento dedicato alle manifestazioni: «Ci incontreremo con tutti gli artigiani e commercianti del centro», conclude Bogo, «per presentare loro sia il calendario condiviso che il programma del Carnevale. Inoltre, sarà l’inizio del dialogo per organizzare fin da ora gli eventi del Natale 2018».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253