Pubblicità
Testata

Giovedì 18 gennaio 2018

Soccorse con l’elicottero due persone dell’Alpago e una di Lentiai






Uno scialpinista trascinato da una valanga sul Pelmo, un malore e un infortunio facendo legna.

Iscriviti alla Newsletter

Nella mattinata di oggi, giovedì 18 gennaio, alle 9.45, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è intervenuto in un bosco di Stabie di Lentiai, dove F.F., 53 anni, di Lentiai si era infortunato facendo legna. L’uomo, con un probabile trauma al bacino, è stato medicato dal personale sanitario sbarcato con il verricello tra le piante assieme al tecnico di elisoccorso e trasportato all’ospedale di Feltre dall’ambulanza, sopraggiunta nel frattempo.

Alle 10.30 l’eliambulanza è poi volata a Cornolade di Ponte nelle Alpi per un uomo colto da malore. Prestate le prime cure, D.C., 49 anni, di Alpago, è stato imbarcato e accompagnato al pronto soccorso per le verifiche del caso.

Infine, poco prima di mezzogiorno, l’elicottero si è diretto sul Pelmo, a Forcella Forata, Borca di Cadore. D.D, 38 anni, di Alpago, che stava scendendo con gli sci d’alpinismo in un canale a 2mila metri di quota è stato trascinato per alcuni metri da una valanga staccatasi sotto di lui, per poi uscirne e scivolare a valle per altri 400 metri. Medico, infermiere e tecnico di elisoccorso, sbarcati in hovering, hanno provveduto alle prime cure. Recuperato con un verricello dopo essere stato imbarellato, lo sciatore con varie escoriazioni e un possibile trauma alla colonna è stato portato all’ospedale di Belluno, mentre i suoi compagni sono scesi autonomamente.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253