Pubblicità
Testata

Venerdì 19 gennaio 2018

Sci, sulle piste del Civetta i Campionati italiani dei Vigili del fuoco






Le competizioni sono iniziate oggi, venerdì 19 gennaio, con uno slalom gigante (nella foto un momento del convegno di ieri dedicato al tema della sicurezza dei gas naturali).

Iscriviti alla Newsletter

Con il via della gara di slalom gigante alle 9 di questa mattina sulle piste del Civetta sono entrati nel vivo della competizione i Campionati nazionali di sci alpino e nordico dei Vigili del fuoco. Oltre mille Pompieri provenienti da tutte le regioni d’Italia gareggeranno nelle discipline di slalom, sci alpinismo, fondo, snowboard e combinata. La cerimonia inaugurale si è svolta ieri, giovedì 18 gennaio, all’interno del palaghiaccio di Alleghe dopo la sfilata di tutte le squadre, alla presenza delle autorità e numerosi spettatori e accompagnatori.

Il capo del Corpo nazionale nel suo saluto ai partecipanti ha ribadito l’importanza che da sempre i Vigili del fuoco riservano all’attività sportiva, nella piena consapevolezza di quanto la prestanza fisica, necessariamente unita alla formazione professionale, concorra alla buona riuscita degli interventi di soccorso. A un anno esatto della tragedia di Rigopiano, è stato anche ricordato che i primi Vigili del fuoco ad arrivare sul posto con stati quelli con gli sci, componenti della squadra valanghe di Belluno, che sono stati ringraziati, insieme al direttore dell’emergenza Giuseppe Romano, che ha coordinato la complessa operazione di soccorso.

Prima dell’apertura del Campionato, si è tenuto nel palacongressi un seminario sullo sviluppo in sicurezza del Gnl (Gas naturale liquefatto) e del Gpl (Gas petrolio liquefatto), gas che stanno acquisendo un ruolo sempre più rilevante come fonte di energia a basso impatto ambientale.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253