Pubblicità
Testata

Domenica 21 gennaio 2018

Il Meteo: lunedì 22 clima ventoso






Fino al mattino nuvoloso/molto nuvoloso sulle Dolomiti con probabili burrasche, poi attenuazione della nuvolosità al pomeriggio/sera; sulle Prealpi nuvolosità meno presente e ampie schiarite in giornata.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per lunedì 22 gennaio fino al mattino nuvoloso/molto nuvoloso sulle Dolomiti con probabili burrasche, specie sui settori centro-Nord, poi attenuazione della nuvolosità al pomeriggio/sera; sulle Prealpi nuvolosità meno presente e ampie schiarite in giornata, alternate a momenti nuvolosi per nubi alte di sottovento. Clima ventoso, con venti in attenuazione. Forte rialzo termico alla sera in quota. Precipitazioni: sulle Prealpi generalmente assenti (10%); sulle Dolomiti probabili burrasche di neve fino al mattino, più frequenti sulle zone centro-settentrionali e in quota (40/60%); dalla tarda mattinata sempre meno presenti, perlopiù assenti al pomeriggio/sera (10/30%). Temperature minime stazionarie nelle valli, in lieve aumento in quota; massime in calo sulle Prealpi, in sensibile aumento in alta quota, registrate alla sera. Venti: nelle valli perlopiù deboli; in quota tesi/forti da Nord-Ovest.

Per martedì 23 è atteso tempo soleggiato, con cielo perlopiù sereno, al più poco nuvoloso verso sera per velature. Sulle Dolomiti possibile qualche residua nube irregolare medio-alta che non ridurrà più di tanto il soleggiamento. Clima mite in quota, con marcata inversione termica mattutina, persistente nelle zone in ombra. Precipitazioni assenti. Temperature minime stazionarie nelle valli con marcata inversione termica, in aumento in quota. Massime in aumento, marcato in quota e nelle valli più assolate. Venti: nelle valli perlopiù deboli, ma con probabili rinforzi di Föhn nelle valli dolomitiche; in quota forti da Nord Nord-Ovest, a tratti tempestosi in alta quota.

Per mercoledì 24 è previsto tempo soleggiato con cielo perlopiù sereno o poco nuvoloso per qualche sottile nube alta. Clima molto mite in quota e di giorno nelle valli più assolate, con marcata inversione termica mattutina, persistente nelle aree in ombra.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253