Pubblicità
Testata

Lunedì 22 gennaio 2018

Sospirolo si prepara al Carnevale






Il primo appuntamento, come da tradizione, sarà con la passeggiata in maschera di domenica 4 febbraio con partecipazione libera e gratuita.

Iscriviti alla Newsletter

Torna a Sospirolo, come da tradizione, il Carnevale firmato Pro loco "Monti del Sole" per grandi e piccini. S’inizia con la passeggiata in maschera di domenica 4 febbraio con partecipazione libera e gratuita. Tema di quest’anno è il cibo e la pluralità dei suoi significati simbolici e relazionali, traendo spunto dalle leggende locali. Il raduno è alle 9.30 con partenza alle 10 a piedi o in bici da località Ai Fant; il percorso prevede tappe a Torbe, Regolanova, Mis, Camolino, Gron con arrivo al centro ricreativo Prà de la Melia, dove si terrà il ristoro finale con la pasta offerta ai partecipanti in maschera e, a seguire, la sfilata e la premiazione dei gruppi e delle maschere più originali.

Alla maschera più originale andrà una cena per due offerta dal ristorante pizzeria Rosolin, alla mascherina più originale un buono acquisto offerto dall’edicola di Monica a Sospirolo, al gruppo più originale un cesto di prodotti alimentari offerto dalla macelleria Roldo di Mis/Bribano e a quello più numeroso a tema e al più numeroso un cesto di prodotti alimentari offerto dalla Pro loco. Il sodalizio cerca anche una coppia che vesta i costumi di Melia e Capelo e apra il corteo; l’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Sospirolo, in collaborazione con Aib Sospirolo, i Gos de Gron, comitati frazionali.

Infine, ecco gli altri due appuntamenti, entrambi sabato 10 al Centro civico: alle 15 il Carnevale dei bambini con intrattenimento, sfilata in maschera e tanto divertimento con il dottor Cirillo e il dottor Bo. La sera, a partire dalle 20.30, il Canzoniere con musica, quiz e giochi dei mitici anni 70, con premio per il miglior abbigliamento a tema.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253