Pubblicità
Testata

Lunedì 22 gennaio 2018

Belluno, due eventi per ricordare Sergio Reolon






Due momenti di riflessione aperti a tutti per ri-lanciare i temi a lui cari e le sfide politiche ancora aperte.

Iscriviti alla Newsletter

A un anno dalla sua scomparsa, un gruppo di amici di Sergio Reolon ha organizzato due eventi per ricordarlo. Il primo si terrà al Cinema Italia di Belluno alle ore 21.30 di mercoledì 24 gennaio con la proiezione del film "Il vento fa il suo giro"; il secondo in sala Affreschi di Palazzo Piloni (sede della Provincia di Belluno) venerdì 26 gennaio alle ore 17.30.

"Il vento fa il suo giro" è un film che Reolon amava molto. Durante la sua presidenza in Provincia, avrebbe voluto regalarlo a tutti gli amministratori e agli attori protagonisti del territorio perché contiene la rappresentazione del grande rischio che corre il montanaro quando è "localista", quando si chiude nelle proprie certezze e non ha il coraggio di aprirsi a nuove strade, imprigionato in una identità rivolta più al passato che al futuro.

L’evento del 26 è invece un convegno, organizzato dal PD regionale, che si concentra sul tema dell’autonomia della Provincia di Belluno e sulla sfida "ancora aperta" dell’attuazione della legge regionale 25/2014 che proprio Reolon, insieme agli altri consiglieri regionali bellunesi (Bond e Toscani) portò a compimento. Di autonomia tra passato, presente e futuro discuteranno Lucio Tiozzo e Carlo Alberto Tesserin (rispettivamente capogruppo PD e presidente della commissione statuto all’epoca di Reolon), Stefano Fracasso (attuale capogruppo PD in consiglio regionale) e l’esperto di autonomie territoriali Maurizio Busatta.

Entrambi gli eventi sono aperti al pubblico e tutta la popolazione è invitata a partecipare.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253