Pubblicità
Testata

Mercoledì 31 gennaio 2018

A Laste il ristorante nel vecchio «tabié», chi vuole gestirlo?






Nasce «Laste ospitale», si cercano soggetti interessati alla futura gestione della struttura ristorativa.

Iscriviti alla Newsletter

Laste di Rocca Pietore, nel comprensorio della Marmolada, punta alla valorizzazione del suo alto potenziale turistico, oggi praticamente inespresso. Lo fa affrontando la questione più importante: l’offerta al pubblico di una struttura di ospitalità organizzata, che metta in rete parte del patrimonio di accoglienza già esistente integrandolo con nuove e fondamentali infrastrutture, per proporsi nel panorama delle località dolomitiche come un sito di alta qualità sul piano ambientale. Laste è un paese composto da 11 frazioni, integre dal punto di vista urbanistico e architettonico, dislocate su un altopiano dolomitico panoramico a circa 1500 metri di quota.

Nasce così «Laste Ospitale», prima di tutto un’aggregazione tra le persone che a Laste vivono e risiedono, decise a invertire la tendenza allo spopolamento investendo fatiche e risorse. Sta prendendo forma un progetto di «ospitalità diffusa» che fa leva sulla delibera del comune di Rocca Pietore n. 80 del 10 ottobre 2017, c’è l’intento di riqualificare alcuni immobili e di realizzare una nuova struttura di ristorazione.

Ci sono i presupposti per finanziare l’intervento e pertanto «Laste Ospitale» sta cercando soggetti interessati alla futura gestione della struttura ristorativa. I tempi sono stretti, la macchina organizzativa fila veloce, adesso il tassello da mettere a posto è questo.

I soggetti interessati dovranno essere in possesso o acquisire tutti i requisiti necessari per poter esercitare tale attività e possibilmente avere un’esperienza nel campo della ristorazione.

L’interesse potrà essere manifestato entro il 10 marzo 2018 attraverso una semplice comunicazione all’indirizzo di posta elettronica laste1451.dolomiti@gmail.com al quale ci si può rivolgere anche per richiedere informazioni, oppure chiamando il numero 338 1947176.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253