Pubblicità
Testata

Domenica 11 febbraio 2018

Il Meteo: lunedì 12 tempo debolmente perturbato






Cielo molto nuvoloso/coperto con fenomeni perlopiù deboli e a tratti discontinui.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per lunedì 12 febbraio tempo debolmente perturbato, con cielo molto nuvoloso/coperto, con fenomeni perlopiù deboli e a tratti discontinui, in attenuazione da Ovest al pomeriggio/sera. Clima freddo a tutte le quote. Precipitazioni a tratti diffuse perlopiù deboli, in possibile attenuazione sui settori prealpini occidentali al pomeriggio/sera (70/90%). Limite della neve a fondovalle sulle Dolomiti, inizialmente a 400/700 metri sulle Prealpi, anche fino nei fondovalle dalle ore centrali in caso di persistenza dei fenomeni. In 24 ore saranno possibili 2/10 mm, con altrettanti cm di neve fresca oltre i 600/900 metri, solo localmente qualche cm in più in caso di rovesci. Temperature minime in rialzo nelle valli, in lieve calo in quota alla sera; massime in calo con ridotta escursione termica giornaliera. Venti generalmente deboli nella valli, con possibile locale Foehn dal pomeriggio; in quota da deboli a moderati, in rotazione da Sud-Est al mattino a Nord-Est dal pomeriggio.

Per martedì 13. È previsto tempo in miglioramento, con cielo molto nuvoloso in mattinata, associato a possibili residui fenomeni, in cessazione in giornata con comparsa di schiarite via via più ampie, specie al pomeriggio/sera. Clima freddo di stampo invernale. Fino al primo mattino possibili deboli o debolissime residue nevicate, fino a fondovalle su tutti i settori, con ulteriori accumuli irrisori (40/60%). Dalla tarda mattinata assenti. Temperature minime in calo, registrate alla sera ovunque; massime stazionarie nelle valli, in calo in quota. Venti generalmente deboli nella valli; in quota da moderati a deboli settentrionali.

Mercoledì 14 è atteso tempo splendido ma freddo, con cielo sereno e intense gelate mattutine su tutti i settori, specie nelle aree innevate. Clima diurno freddo nonostante il soleggiamento, anche se con temperature in lieve rialzo nelle valli.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253