Pubblicità
Testata

Lunedì 12 febbraio 2018

La mostra Giocamondo! a San Antonio di Tortal






Sarà visitabile dal 9 al 18 febbraio, presso la Scuola Mameli a San Antonio di Tortal, in comune di Trichiana, la mostra di giocattoli e strumenti musicali da tutto il mondo organizzata da Insieme si può.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

«Giocamondo!» presenta circa 300 pezzi tra giocattoli e strumenti musicali, direttamente raccolti in oltre trent’anni di viaggi nel Sud del Mondo. Si tratta di oggetti costruiti con materiali poveri, spesso raccolti tra i mucchi di spazzatura o ai bordi delle strade, eppure "ricchi" di inventiva e spesso strabilianti sia dal punto di vista estetico che funzionale. Delle vere e proprie piccole opere d’arte di lattine, fil di ferro, poveri stracci arrotolati insieme in modo da ricavarne una palla... addirittura una bicicletta costruita interamente in legno!

Non si tratta ovviamente "solo" di arte e cultura: l’obiettivo principale di Giocamondo! è raccontare ai bambini e agli adulti la mondialità, l’eguaglianza, la tolleranza, il rispetto nei confronti delle culture diverse dalla nostra. Dopo aver viaggiato dalla provincia di Belluno alle Marche, passando per Treviso, Mestre, Spinea la mostra sarà esposta da venerdì 9 febbraio a domenica 19 presso la Scuola primaria G. Mameli di San Antonio di Tortal, con questi orari di visita: sabato e domenica: dalle 11 alle 19; lunedì, martedì e mercoledì: dalle 10 alle 19; giovedì e venerdì dedicata alle scuole. L’ingresso è libero.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253