Pubblicità
Testata

Lunedì 12 febbraio 2018

Belluno: "Chicchi di memoria", primo Caffè Alzheimer






Un’iniziativa di Sersa la società del Comune capoluogo che gestisce il Centro servizi per anziani "Residenza Maria Gaggia Lante".

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Sersa, società pubblica del Comune di Belluno che gestisce il Centro servizi per anziani "Residenza Maria Gaggia Lante", annuncia l’avvio del primo Caffè Alzheimer a Belluno. L’iniziativa rientra negli interventi realizzati dall’equipe del Progetto Alzheimer, finanziato dalla Fondazione Cariverona, atti a sostenere, a domicilio, gli anziani affetti da demenza e i loro famigliari.

Proprio per questi ultimi nascono, da un’idea dello psicologo olandese Bere Miesen, i Caffè Alzheimer. Sono anzitutto un luogo accogliente dove i partecipanti possono esprimersi con libertà ed essere ascoltati da figure esperte, in un’atmosfera informale. Offrono informazioni sulla malattia, sui servizi disponibili e su come prendersi cura della persona affetta da demenza (è garantito anche un servizio di intrattenimento e di custodia per gli anziani, per favorire la partecipazione all’incontro del famigliare).

"Chicchi di memoria", così si chiama il Caffè Alzheimer di Belluno, si svolgerà ogni ultimo mercoledì del mese, dalle ore 16 alle ore 17.30. A riprova dell’attenzione dell’Amministrazione comunale al tema, il salotto buono della città, Palazzo Fulcis, si apre ai partecipanti del primo incontro che si terrà mercoledì 28 febbraio. Accompagnerà questo appuntamento il direttore delle Cure Primarie dell’Ulss, dott. Giampaolo Ben.

Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione. Per informazioni ed iscrizioni: Linea Verde Alzheimer Sersa: 800 001 670 - progetto.alzheimer@sersa.it - www.sersa.it/chicchidimemoria


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253