Pubblicità
Testata

Mercoledì 14 marzo 2018

Belluno, l’Unicef incontra gli studenti






Il portavoce di Unicef Italia, Andrea Iacomini, parlerà il 16 marzo alle 10.30 al Teatro comunale sul tema "A casa loro. Bambini ed emergenze nel mondo".

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

L’Unicef incontra gli studenti bellunesi per discutere con loro della questione migrazione e delle emergenze nel mondo, con un occhio rivolto ai più piccoli: l’incontro, organizzato da Comune di Belluno, Unicef Italia e rappresentanti d’istituto del Segato-Brustolon, si terrà venerdì 16 alle 10.30 al Teatro comunale di Belluno e vedrà la partecipazione del portavoce di Unicef Italia, Andrea Iacomini.

«Collaboriamo con Unicef fin dal primo anno della passata Amministrazione, sia in occasione della "Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza" che della "Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione", - ricorda l’assessore alle politiche sociali, educative e dell’istruzione, Valentina Tomasi – e questa è la seconda volta che Iacomini viene a Belluno, dopo la visita del 2016. Per noi è un onore e un piacere: ha una capacità incredibile di rapportarsi con i ragazzi».

L’evento "A casa loro. Bambini ed emergenze nel mondo" è stato chiesto dagli studenti del Segato-Brustolon all’interno della loro assemblea d’istituto; all’incontro parteciperanno anche altre classi delle scuole superiori bellunesi, per un totale di 470 ragazzi.

«Siamo felici di aver potuto raccogliere, con il supporto di Unicef, questa proposta degli studenti, che coinvolge anche le Scuole in Rete - conclude Tomasi – siamo convinti che l’intervento di Iacomini porterà un dibattito e un confronto positivo tra i ragazzi».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253