Pubblicità
Testata

Venerdì 16 marzo 2018

Lotta alla droga, settimana intensa per la Polizia a Belluno






Tra sabato 10 e mercoledì 14 sono stati fermati due giovani e un uomo trovati in possesso di sostanze stupefacenti (in un caso è scattata anche la denuncia per spaccio).

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Settimana intensa per la Squadra Volanti della Polizia sul fronte del contrasto ai fenomeni dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti a Belluno e provincia.

La sera di sabato 10 marzo la Volante, percorrendo Via Pellegrini a Belluno, ha notato un’auto in sosta con a bordo due ragazzi che, per l’atteggiamento alla guida, sono apparsi subito sospetti; così i due giovani sono stati fermati e controllati dai poliziotti. Il passeggero – racconta la Questura - è sembrato in evidente stato di agitazione e, soprattutto, non ha saputo spiegare dove stesse andando e perché si trovasse in zona. Il giovane, un vicentino residente in provincia di Varese, al momento del controllo aveva gli occhi vistosamente arrossati e il suo giaccone emanava un forte odore di cannabis; alle richieste degli agenti ha spontaneamente consegnato un grinder con all’interno residui di sostanza e un involucro di cellophane trasparente che conteneva circa 2 grammi di marijuana acquistati secondo le sue dichiarazioni a Legnano (MI). Pertanto è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti e gli sarà comminata una sanzione amministrativa.

Domenica 11 marzo, all’ora di pranzo, gli uomini della Volante hanno fermato a Belluno, all’inizio di via Cesa, un giovane straniero che era in bicicletta e che ha subito tentato di eludere il controllo, atteggiamento che ha insospettito i poliziotti. Il giovane nascondeva in tasca una "pallina" trasparente contenente una dose di marijuana. A questo punto gli uomini delle Volanti hanno approfondito il controllo trovando nascoste all’interno del cestino della bicicletta altre sei dosi già confezionate e 50 euro in contanti in banconote di piccolo taglio (complessivamente il giovane aveva con sè circa 20 grammi di sostanza stupefacente). Accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti, è stato poi denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella serata di mercoledì 14 marzo gli uomini delle volanti hanno fermato, in via Mameli a Belluno, una persona alla guida di un’ autovettura che, alla vista della Polizia, ha gettato dal finestrino in modo sospetto un pacchetto di sigarette che gli agenti hanno recuperato verificando che conteneva un involucro in cellophane pieno di hashish (circa 0.4 grammi). La pattuglia ha così raggiunto l’uomo, un bellunese residente in città, che dopo qualche esitazione ha ammesso le sue responsabilità ed è stato accompagnato in Questura dove è stato deferito alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. La Polizia ha provveduto inoltre al ritiro della sua patente.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253