Pubblicità
Testata

Domenica 18 marzo 2018

Rammarico per l’esclusione di Luca De Carlo dal Parlamento






Sia l’on. Roger De Menech che il Bard sottolineano la necessità di rappresentanza del Bellunese.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

«L’esclusione di De Carlo dal Parlamento è una brutta notizia per la nostra provincia». Il deputato bellunese Roger De Menech commenta dispiaciuto la notizia del ricalcolo dei voti nazionali in base ai quali il sindaco di Calalzo di Cadore ha dovuto cedere il posto alla Camera a un eletto in Calabria. «Per un territorio come il nostro, da sempre sottorappresentato e con una necessità fortissima di avere esponenti nei luoghi dove si prendono le decisioni, un deputato in più o in meno può fare tutta la differenza. Nulla importano le diversità di vedute e di appartenenza», conclude De Menech. «Sono pronto a mettere una mano sul fuoco che con De Carlo saremmo comunque riusciti a dialogare e a lavorare nell’interesse del nostro territorio. Auguro al sindaco di Calalzo di superare in fretta la delusione e ogni soddisfazione per il futuro».

Solidarietà a Luca De Carlo è stata espressa anche dal Bard, il movimento Belluno Autonoma Regione Dolomiti che ha colto l’occasione anche per una riflessione sulle leggi elettorali. "Sono strumenti pensati per le grandi realtà, che ignorano i territori", sottolinea il Bard secondo il quale "alle aree di montagna serve rappresentanza certa, con collegi elettorali dedicati".
"Ieri avevamo sei deputati, oggi cinque, la scorsa legislatura quattro, ma la prossima? Quando torneremo al voto – conclude il Bard - con collegi interprovinciali che vanno da Comelico Superiore a Montebelluna, da Livinallongo a Scorzè, da Lamon a Chioggia e a Caorle, su che rappresentanza potremo contare? Serve una nuova legge elettorale, sia al Veneto che all’Italia, che dia ai territori di montagna una rappresentanza certa".


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253