Pubblicità
Testata

Domenica 18 marzo 2018

Sappada, la Slovenia grande protagonista nello "Ski for fun"






Oggi, domenica 18 marzo, l’evento internazionale dello sci di fondo proposto dall’Associazione sportiva Camosci ha visto al via 592 concorrenti.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Sono stati 592 i concorrenti che oggi, domenica 18 marzo, hanno dato vita a Sappada alla 15.ma edizione di "Ski for fun", l’evento dello sci di fondo giovanile, ma aperto da qualche anno anche alle categorie maggiori, proposto dall’Associazione sportiva Camosci. Si è trattato di un evento internazionale con concorrenti italiani, austriaci e sloveni in quanto la manifestazione costituiva la terza e conclusiva tappa del trittico "No Borders Cross Country Cup" che ha coinvolto, appunto, anche Slovenia e Austria (ma a gareggiare a Sappada è arrivata anche una nutrita rappresentativa croata).

In una giornata di grande umidità (neve lenta che ha accresciuto la fatica dei concorrenti) e caratterizzata nella parte finale da un’intensa nevicata, grande protagonista, come già da qualche edizione, è stata la Slovenia che si è imposta in sette delle sedici graduatoria. Quattro successi sono andati all’Austria, tre all’Italia e due alla Croazia. Le vittorie italiane portano le firme di Alessia De Zolt (Carabinieri, categoria Juniores), Martina Di Centa (Carabinieri, Aspiranti) e Gioele Arado (Edelweiss, Ragazzi).

«Abbiamo avuto al via quasi 600 concorrenti, in rappresentanza di quattro paesi e di diverse regioni italiane, comprese Lazio ed Emilia Romagna: il bilancio è davvero positivo», ha sottolineato Francesca Pupulin, presidente dell’Associazione sportiva Camosci, il sodalizio che dal 1980 ha fatto dell’attività giovanile il proprio credo e che ha fatto crescere generazioni di atleti e di campioni, ultima in ordine di tempo la biathleta Lisa Vittozzi, a più riprese sul podio in Coppa del Mondo in questa stagione e bronzo nella staffetta mista alle Olimpiadi coreane.

«Ski for fun per noi è non solo un momento agonistico ma anche e soprattutto un momento di confronto, crescita e festa», ha concluso Pupulin. «Per questo grande attenzione abbiamo messo nel curare il pasta party, la musica del dj Tore e i tantissimi premi a sorteggio».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253