Pubblicità
Testata

Lunedì 19 marzo 2018

Campestre, Gs Castionese pigliatutto nel Regionale Csi






Domenica 18 marzo, sui prati di casa, vittoria di giornata e generale per la società guidata da Enzo Bortot. Giovedì 22 marzo a Mel la presentazione del Campionato nazionale.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Gs Castionese profeta in patria ieri, domenica 18 marzo, nella terza e conclusiva prova del Campionato regionale di corsa campestre del Centro sportivo italiano. Sui prati di Castion i padroni di casa si sono imposti nella graduatoria generale, precedendo i vicentini della Polisportiva Dueville e i feltrini del Gs Astra Quero. Nella top five di giornata anche altre due società del comitato di Belluno del Csi: Polisportiva Santa Giustina, quarta, e Gs La Piave 2000, quinto.

Il Castionese ha fatto propria anche le classifica generale finale totalizzando 2.141 punti e precedendo due club vicentini: Polisportiva Dueville e Union Creazzo. Anche in questo caso diverse le società del Csi di Belluno ai primissimi posti: Astra Quero quarta e Polisportiva Santa Giustina quinta. Bene anche due società del comitato Csi di Feltre: l’Atletica Lamon ha concluso il Regionale al sesto posto, la Virtus Nemeggio all’ottavo.

Per quanto riguarda la prova di Castion, è da sottolineare come per Csi Belluno siano arrivate undici vittorie a livello individuale. Tra queste, i due successi nelle prove assolute con Mihail Sirbu (Gs Castionese) e Margherita Mescolotto (Athletic club Belluno Firex).
Archiviato il Campionato provinciale svoltosi tra novembre e dicembre, e archiviato il Campionato regionale, andato in scena tra gennaio e marzo, ora i riflettori vengono puntati sul Campionato nazionale. L’appuntamento è dal 6 all’8 aprile a Mel (gare di cross) e a Belluno (staffettone delle Regioni). L’evento verrà presentato giovedì prossimo, 22 marzo, alle 18.30 al ristorante Al Moro di Mel.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253