Pubblicità
Testata

Mercoledì 21 marzo 2018

Il Meteo: giovedì sole, al mattino anche -12°






Giovedì 22 marzo tempo in prevalenza soleggiato con aria tersa e ottima visibilità. Apice del freddo nelle minime nelle valli: potranno essere raggiunti i -9/-12°C nei settori innevati (localmente -13/-15°C nei posti di solito più freddi).

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per giovedì 22 marzo tempo in prevalenza soleggiato con cielo generalmente sereno, aria tersa e ottima visibilità. Temperature basse per la stagione al mattino, con probabili estese gelate; clima in parte mitigato dal soleggiamento diurno nelle valli, specie nei settori non innevati, mentre il freddo tenderà ad attenuarsi in alta quota. Precipitazioni assenti. Temperature in generale leggera ripresa in quota, come per le massime nelle valli, mentre si avrà l’apice del freddo per le minime nelle valli e potranno essere raggiunti i -9/-12°C nei settori innevati (localmente -13/-15°C nei posti di solito più freddi), le gelate saranno diffuse, interessando anche la pedemontana. Venti nelle valli deboli di direzione variabile; in quota moderati da Nord-Est, a tratti ancora tesi sulle dorsali prealpine e sulle vette più alte.

Venerdì 23 marzo tempo ben soleggiato con temperature sempre basse per la stagione in relazione alla persistenza di aria fredda in quota. Il cielo sarà sereno al mattino e poco nuvoloso per addensamenti al pomeriggio. Aria tersa e ottima visibilità ovunque. Il freddo sarà ancora marcato all’alba, ma il sole mitigherà il clima diurno, specie nelle valli non innevate. Precipitazioni assenti. Temperature minime in lieve rialzo a tutte le quote e massime senza notevoli variazioni. le gelate saranno ancora diffuse, anche forti nei settori innevati (-7/-10°C). Forte escursione termica diurna nelle valli. Venti nelle valli deboli di direzione variabile; in quota moderati dai quadranti settentrionali, a tratti ancora tesi al primo mattino sulle dorsali prealpine e le vette più alte.

Sabato 24 marzo tempo inizialmente ben soleggiato sulle Dolomiti e solo in parte soleggiato sulle Prealpi per nubi basse stratiformi. Al pomeriggio sole e annuvolamenti irregolari in arrivo da Est. Il freddo notturno sarà minore e le gelate sempre più limitate ai settori innevati; in giornata il soleggiamento, seppur parziale, mitigherà comunque le temperature diurne. Venti deboli/moderati da Est Nord-Est in quota.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253