Pubblicità
Testata

Venerdì 11 maggio 2018

Consegna a Belluno dei premi del "Poster per la pace"






Li riceveranno domani otto ragazzi delle scuole medie scelti da una giuria che ha preso in esame gli oltre 500 poster presentati al concorso dei Lions.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

"Il futuro della pace" è stato il tema del concorso "Poster per la pace 2017-18" che è stato organizzato dai Lions di tutto il mondo. Si calcola che oltre 6000.000 ragazzi di 60 Paesi vi abbiano partecipato. L’edizione di quest’anno, giunta alla trentesima edizione, ha voluto far ragionare sul valore fondamentale della pace per la sopravvivenza del nostro pianeta.

Le premiazioni del concorso artistico per ragazzi che è stato organizzato dal Lions Club Belluno si terranno domani, sabato 12 maggio, alle ore 16, presso l’Istituto Agosti di Belluno. L’adesione all’iniziativa bellunese è stata entusiastica - sottolineano gli organizzatori - e ha coinvolto otto scuole medie dalle quali sono pervenuti oltre 500 posters.

Questi i vincitori scelti dal Comitato promotore presieduto da Beatrice Fregona: Claudia Kuehl (3C "Ricci" Belluno), Lorenzo Citterio (3A "Nievo" Belluno), Emma Carrera (3 "Agosti" Belluno), Valentina Cassol (3D "Pertini" Ponte Nelle Alpi), Letizia Talo (3B "Buzzati" Limana), Elisa De March (3B "F.Lli Schiocchet" Trichiana), Alessio Fornasier (1C "Foscolo" Sedico), Gabriele Bacchetti (3A "Foscolo" Sospirolo).

Un premio speciale "Leo Club Belluno" è stato assegnato a Leila Bridda (3E "Ricci" Belluno). Segnalato dal presidente del Club, Luciana Zollino, Mattia Dal Farra (3A "Foscolo" Sedico). Menzione Speciale della Giuria per Caterina Fabbrica (3C "Ricci" Belluno) e per Eleonora Burigo (3E "Ricci" Belluno).

Durante la cerimonia, i rappresentanti dei Comuni in cui le scuole hanno sede, consegneranno un premio ai ragazzi autori del disegno da loro scelto durante le selezioni. Un importante riconoscimento è stato attribuito a Emma Carrera e Alessio Fornasier che si sono classificati al secondo posto alla selezione distrettuale e saranno premiati dal governatore Vincenzo Trevisiol durante la cerimonia di chiusura del Distretto a Villa Manin a Codroipo (UD.)


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253