Pubblicità
Testata

Giovedì 17 maggio 2018

Un nuovo tour operator del Cadore: Welcome Dolomiti






È un progetto di finanziamento on line, l’obiettivo è di arrivare a 30mila euro in due mesi.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

L’iniziativa nasce dal sogno di tre giovani, Matteo Gracis, Barbara Larcher e Andrea Vascellari. Abitano e amano il Cadore e le Dolomiti, desiderano promuovere il loro territorio e hanno inventato il nuovo marchio «Welcome Dolomiti».

«Si tratta di un progetto di finanziamento online», spiegano, «che prevede un budget da raggiungere. L’utente viene coinvolto attraverso un video promozionale e poi, se convinto, può sostenere l’iniziativa acquistando uno dei premi all’interno della pagina».

I premi vanno da un poster delle Dolomiti, a un weekend all-inclusive per la famiglia, da un fine settimana all’insegna del relax a un aperitivo panoramico in alta quota, fino alla possibilità di diventare uno sponsor.

La cifra necessaria per raggiungere il traguardo è di 30mila euro, il tempo per raccogliere la somma è di due mesi, con l’obiettivo di realizzare un vero e proprio tour operator del Cadore. «Se la cifra non venisse raggiunta, i contributi verranno restituiti e il progetto messo momentaneamente in secondo piano», assicurano gli autori della start-up.

La campagna è partita bene con oltre 50mila visualizzazioni del video su Facebook e 3mila euro raccolti in pochi giorni. Ma si tratta di una scommessa ambiziosa e il risultato non è per nulla scontato.

«Il nostro desiderio più grande è trasmettere la motivazione che ci spinge a proporre questa campagna: il nostro interesse è nel far conoscere il Cadore e le nostre Dolomiti, sia in Italia che all’estero. Luoghi incontaminati, con un potenziale incredibile, tutto da sfruttare, a favore di tutte le attività locali. Questo progetto innovativo, che speriamo davvero prenda vita, potrebbe essere una svolta per l’economia di una vallata che si sta lentamente spopolando».

Tutti i dettagli, il video e i premi acquistabili sono disponibili su www.welcomedolomiti.it


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253