Pubblicità
Testata

Giovedì 17 maggio 2018

Belluno, domenica «Senza mai arrivare in cima»






Al Centro Giovanni XXIII serata dell’Associazione Giuliano De Marchi onlus con lo scrittore Paolo Cognetti.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Domenica alle 21 al teatro del Centro Giovanni XXIII l’Associazione Giuliano De Marchi, nel 9° anniversario della morte del medico ed alpinista bellunese, presenterà al pubblico, ai sostenitori e agli amici il resoconto della propria attività in Nepal. In questo ultimo anno l’associazione ha operato non soltanto nell’ambito sanitario e della salute, come da tradizione, ma anche nel settore dell’educazione, collaborando con associazioni e realtà nepalesi per la ricostruzione di scuole colpite dal terremoto del 25 aprile 2015, e del sociale, attraverso adozioni a distanza e iniziative con le comunità locali.

Ospite della serata sarà lo scrittore Paolo Cognetti, vincitore del premio Strega 2016 con il libro «Le otto montagne», edizioni Einaudi, un testo che ha saputo raccontare l’autenticità della montagna anche al pubblico delle città e della pianura. Cognetti, da tempo appassionato frequentatore del Nepal, racconterà del suo ultimo trekking nel Dolpo, una delle regioni meno conosciute dell’Himalaya, tra montagne meravigliose e popolazioni che conservano gli usi tradizionali.

Altri ospiti della serata saranno Narayan Marajan e sua moglie Gyani, persone che fin dal 2009 hanno collaborato con l’associazione bellunese nella città di Kirtipur e che sono arrivati a Belluno proprio in questi giorni. Tra l’altro, i due amici nepalesi sono stati ricevuti in Municipio e con loro è stato celebrato dall’assessore Marco Perale un patto di amicizia tra Belluno e Kirtipur a sottolineare il legame tra due comunità ai piedi delle montagne.

L’ingresso alla serata è libero, ma sarà possibile contribuire all’Associazione Giuliano De Marchi.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253