Pubblicità
Testata

Giovedì 17 maggio 2018

Belluno «Giovani attori in scena» al Giovanni XXIII






Conclusa la 18ma Rassegna di teatro in lingua originale del Circolo Cultura e Stampa Bellunese.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Musica e interpretazioni hanno caratterizzato l’8a edizione di «Studenti sulla scena in lingua» evento conclusivo della Rassegna di Teatro in lingua originale che il Circolo Cultura e Stampa Bellunese promuove da 18 anni.

Mercoledì mattina i giovani artisti si sono avvicendati sul palco interpretando gli spettacoli provati nel corso dell’anno scolastico. A cominciare, la scuola elementare di Vodo di Cadore I.C. Cortina d’Ampezzo con la suggestive rappresentazione in lingua ladina «L’è Guòdo che brusa- 8 de novenbre del 1917». Poi la scuola media Ricci di Belluno con l’esibizione della classe di pianoforte della sezione ad indirizzo musicale e, per finire, il Liceo Giorgio Dal Piaz con «Mein Feiner Lehrer», in lingua tedesca.

Maria Luisa Venzon, responsabile della rassegna ha introdotto la giornata presentando un bilancio complessivo: «Diciotto anni di storia di questa rassegna sono un traguardo fatto di fatica ma anche di tante soddisfazioni. Cambiano le esigenze degli studenti e degli insegnanti, ma il rapporto con la scuola si fa sempre più intenso e noi del Circolo lavoriamo tutto l’anno per far fronte alle richieste. Ringrazio i docenti e ragazzi e dò appuntamento a tutti alla prossima stagione».

Madrina dell’evento Giovanna Ceiner, referente del Lend, Lingua e nuova didattica, che ha ricordato l’importanza didattica della manifestazione e del lavoro portato avanti in classe nel corso dell’intero anno. Dopo le esibizioni, i ragazzi hanno ricevuto gli attestati di partecipazione.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253