Pubblicità
Testata

Giovedì 17 maggio 2018

Il Meteo: venerdì soleggiato al mattino, poi variabile






Venerdì 18 maggio clima mite con temperature diurne prossime alla media del periodo. Precipitazioni fino alla tarda mattinata assenti.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per venerdì 18 maggio tempo abbastanza soleggiato al mattino, fatta eccezione per possibili locali nubi basse, con velature e ampie schiarite; poi la consueta attività cumuliforme nelle ore più calde ridurrà il soleggiamento, con possibili fenomeni di instabilità. Clima mite con temperature diurne prossime alla media del periodo. Precipitazioni fino alla tarda mattinata assenti; dalle ore centrali e nel pomeriggio/sera possibili rovesci e temporali sparsi, eventualmente nevosi attorno ai 2500 m, a quote inferiori solo in caso di rovesci intensi. Temperature in ulteriore lieve aumento, eccetto le minime in qualche valle, stazionarie o in locale calo in caso di ampie schiarite notturne. Venti nelle valli deboli di direzione variabile con rinforzi per brezze; in quota deboli settentrionali.

Sabato 19 maggio cielo poco nuvoloso al mattino, anche se locali nubi basse potrebbero ridurre il soleggiamento, parzialmente nuvoloso tra ore centrali e pomeriggio/sera per moderata attività cumuliforme, che potrà produrre alcuni fenomeni di instabilità. Clima mattutino ancora relativamente fresco, caldo di stampo tardo primaverile di giorno. Precipitazioni fino alla tarda mattinata assenti; dalle ore centrali e nel pomeriggio/sera possibili rovesci e temporali sparsi, eventualmente nevosi attorno ai 2600 m, a quote inferiori solo in caso di rovesci intensi. Temperature minime in lieve aumento in quota, stazionarie nelle valli; massime in lieve aumento nelle valli, senza notevoli variazioni in quota. Venti nelle valli deboli di direzione variabile con rinforzi per brezze; in quota deboli da Sud-Ovest.

Domenica 20 maggio tempo da variabile a debolmente instabile, con possibili locali nubi basse e ampie schiarite mattutine, e nuvolosità irregolare diurna associata a qualche locale rovescio o temporale, meno probabile dei giorni precedenti, ma con qualche isolato fenomeno più intenso. Clima diurno mite con temperature tardo primaverili.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253