Pubblicità
Testata

Giovedì 17 maggio 2018

Feltre, partiti i lavori davanti ai Palazzetti Cingolani






L’intervento, per una spesa di circa 20 mila euro, consiste nella sostituzione di alcune piastre deteriorate della pavimentazione.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Sono partiti, approfittando di una finestra di bel tempo, i lavori di manutenzione straordinaria della zona antistante i Palazzetti Cingolani, in piazza Maggiore. L’intervento, per una spesa complessiva di circa 20 mila euro, consiste nella sostituzione di alcune piastre particolarmente deteriorate della pavimentazione. Saranno inoltre messi a dimora alcuni paletti-dissuasori per evitare la sosta delle vetture nell’area; paletti che saranno in ogni caso rimovibili in concomitanza con le necessità degli organizzatori delle manifestazioni che interesseranno i Cingolani. Nell’ambito dell’intervento, verrà anche sistemato l’ingresso principale ai Palazzetti, in modo da renderlo accessibile alle persone diversamente abili; in questo ambito i lavori prevedono la sostituzione dell’acciottolato con delle piastre, per favorire la salita degli ausili mobili, e l’impermeabilizzazione dei pianerottoli.

"Compatibilmente con le bizze del meteo e i tempi di stop in occasione delle manifestazioni in programma nelle prossime settimane, ci auguriamo di poter chiudere l’intervento entro i 60 giorni previsti, ovvero metà luglio", l’auspicio dell’assessore ai lavori pubblici Adis Zatta.

L’intervento nell’area è di particolare rilievo anche nell’ambito del progetto "Platea Magna". "In particolar modo - evidenzia l’assessore alla cultura e al turismo Alessandro Del Bianco - la riqualificazione del lastricato è funzionale allo spostamento dell’ufficio turistico che verrà trasferito presso la Galleria Claudia Augusta.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253