Pubblicità
Testata

Venerdì 18 maggio 2018

Longarone, sabato 19 porte aperte a Certottica






Un’occasione per conoscere il percorso dell’Istituto tecnico superiore per la progettazione e realizzazione di occhiali.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Lavoro o università? Un’alternativa può essere anche l’Academy, percorso professionalizzante che permette una specializzazione esclusiva e un rapporto diretto con il mondo del lavoro. Domani, sabato 19 maggio, alle 15, lo staff dell’Area Formazione di Certottica (che è Ente accreditato dalla Regione Veneto) presenterà nella sede di Longarone (zona industriale Villanova, 7) l’Academy in design e tecnica dell’occhiale, biennio giunto alla quinta edizione, che sino ad oggi ha registrato il 100% di occupazione dei diplomati.

Vista la poca conoscenza a livello generale di questi percorsi, che permettono di conquistare crediti formativi universitari in ogni materia proposta e affiancano alla teoria ben 800 ore di tirocinio, l’Istituto aprirà le porte a tutti gli interessati per approfondire ogni dettaglio dell’iter formativo. A parlare saranno docenti, allievi ed ex allievi, ma anche le aziende dell’occhialeria, prima fonte alla quale Certottica attinge per soddisfare le esigenze del mercato.

L’Academy non è riservata solo ai ragazzi freschi di diploma, ma può fornire una marcia in più a chi ha già conseguito una laurea o a chi opera già nel settore: negli anni sono stati diversi i laureati o i designer appartenenti all’ufficio prodotto delle occhialerie - solo per citarne alcuni - che hanno affrontato il percorso.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253