Pubblicità
Testata

sabato 19 maggio 2018

Alunni di Mugnai in visita al Monte Grappa






Guida d’eccezione lo storico ed esperto della prima guerra mondiale Davide Pegoraro. L’iniziativa promossa dalla locale sezione Alpini.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Foto di gruppo davanti al sacrario per gli alunni di quinta elementare della scuola elementare di Mugnai. Su iniziativa della sezione locale degli Alpini che ormai da anni organizza l’uscita, i ragazzi, giovedì 17 maggio hanno potuto visitare i luoghi simbolo della prima guerra mondiale, il museo, le trincee e l’ossario che contiene i resti di militari italiani e austroungarici, con il racconto dello storico ed esperto Davide Pegoraro.

"La finalità di un viaggio d’istruzione è far apprendere cose nuove agli alunni", sottolinea l’insegnante Sabrina Bertelle. E in questo la speciale competenza della guida che abbiamo avuto e la generosità degli Alpini di Mugnai che hanno organizzato il tutto a spese della loro associazione, sono state un punto in più per i nostri ragazzi che certamente dovranno fare tesoro di quanto hanno sentito raccontare e di quello che hanno visto durante la giornata trascorsa su quelli che si possono definire come i luoghi sacri alla Patria".


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253