Pubblicità
Testata

sabato 19 maggio 2018

Il Meteo: domenica 20 cielo da poco a irregolarmente nuvoloso






Nel pomeriggio possibili fenomeni. In serata graduale attenuazione dell’instabilità, con residui fenomeni.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per domenica 20 maggio al mattino cielo poco nuvoloso, con sviluppo di cumuli, specie in tarda mattinata. Da metà giornata e fin verso sera cielo irregolarmente nuvoloso, con qualche schiarita, ma con possibili fenomeni di instabilità. In serata graduale attenuazione dell’instabilità, con residui fenomeni. Precipitazioni fino alla tarda mattinata generalmente assenti (10%); dalle ore centrali e nel pomeriggio/sera possibili rovesci o temporali (50/60%), un po’ più probabili sulle Dolomiti, eventualmente nevosi attorno ai 2500/2700 metri. Temperature stazionarie, salvo aumentare leggermente nelle minime a fondovalle. Venti: nelle valli deboli o moderati, con rinforzi per brezze; in quota deboli o moderati da Sud-Est.

Lunedì 21 al mattino cielo poco nuvoloso/parzialmente velato per l’arrivo di nubi alte da Sud. Nel pomeriggio cielo sempre più velato, con nuvolosità medio-alta in aumento, fino a cielo coperto in serata. Precipitazioni generalmente assenti (0-10%) Temperature stazionarie, salvo aumentare ancora un po’ le minime a fondovalle. Venti: nelle valli deboli o moderati per brezze; in quota deboli o moderati da Sud-Est.

Martedì 22 cielo nuvoloso o molto nuvoloso, con possibili precipitazioni già nella notte e al mattino, ma più probabili nel pomeriggio. Possibili fenomeni temporaleschi, soprattutto sulle Prealpi. Temperature minime stazionarie, massime in diminuzione. Venti in quota deboli o moderati da Sud.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253