Pubblicità
Testata

Lunedì 21 maggio 2018

Belluno, cena in Biblioteca sul tema dei volti di pietra






Il terzo appuntamento della rassegna in programma martedì 22 maggi, alle 19.30.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Terzo appuntamento con le "Cene in Biblioteca", accompagnati dai volti di pietra, martedì 22 maggio, alle 19.30, sempre a cura della Biblioteca civica di Belluno.

Le parole di Manolo Piat e Marta Azzalini sveleranno le leggende che da secoli si tramandano sulle Dolomiti, popolate da esseri fantastici, a volte mostruosi o dotati di magici poteri. La loro origine molte volte va ricercata nelle peculiarità delle nostre montagne e nell’antica arte mineraria che ha a lungo segnato la storia della nostra provincia.

Un percorso tra geologia e tradizione, dall’Om Selvàrech al Green Man inglese, dagli abili scalpellini ai mascheroni di pietra che decorano i palazzi bellunesi. Il tutto accompagnato da stuzzichini e finger food, sia dolci che salati, e dagli gnocchi di puìna ai fiori di campo della Trattoria "L’Oasi" di Limana.

Dopo la cena, una passeggiata notturna in città svelerà una serie di volti di pietra sui portali dei palazzi cittadini di inaspettata singolarità e bellezza. Ai partecipanti sarà consegnata una dispensa sull’argomento con una ricca bibliografia di letture reperibili presso la Biblioteca civica.

Iscrizioni nella sede della Biblioteca Civica di Belluno, in Via Ripa 3. Sono escluse le prenotazioni. Informazioni telefonando al numero 0437 948093 o scrivendo a biblioteca@comune.belluno.it.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253