Pubblicità
Testata

Lunedì 21 maggio 2018

"Giornata del Sollievo" per promuovere le cure palliative






Sara celebrata l’ultimo fine settimana di maggio anche in varie piazze della provincia di Belluno.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

L’ultimo fine settimana di maggio da quasi un ventennio nelle piazze italiane si celebra la "Giornata del Sollievo" per promuovere la cultura delle cure palliative.

Come sempre i gazebo dell’Associazione Cucchini di Belluno saranno aperti in città e dintorni, presenziati dai loro volontari. La loro presenza ha lo scopo di informare e divulgare la conoscenza delle cure palliative, un argomento sempre più importante per familiari e amici di persone malate e con prognosi non risolvibili.

Rivolgendosi ai volontari della benemerita associazione, domenica affiancati anche da operatori del reparto di Cure palliative dell’ospedale San Martino di Belluno, i cittadini potranno capire meglio la struttura organizzativa della rete di aiuto e sostegno al malato e alla sua famiglia, da parte dell’Associazione che opera in affiancamento all’Ulss1 Dolomiti.

Per raccogliere fondi per la loro attività totalmente gratuita i volontari dell’associazione proporranno biscotti prodotti da panifici locali che contribuiscono con la Cucchini alla buona riuscita dell’iniziativa.

I gazebo della Cucchini saranno aperti come segue:
sabato 26 maggio dalle ore 8 alle 13 a Cavarzano in Piazza Vittime di Via Fani, a Belluno in Piazza Duomo, a Puos D’Alpago in Piazza Papa Luciani e, durante la Santa Messa delle ore 18.30, a Formegan di Santa Giustina;
domenica 27 maggio dalle 8.30 alle 13 in Piazza dei Martiri a Belluno e durante l’orario delle Messe davanti alle parrocchie di Cavarzano, Mussoi, Limana, Cadola, Farra d’Alpago, Sedico, Roe, Santa Giustina e Cergnai.

Per informazioni telefonare in Segreteria al numero 0437516666.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253