Pubblicità
Testata

Lunedì 21 maggio 2018

Una grande occasione la fusione di Trichiana, Mel e Lentiai






Positivo il giudizio dell’on. Federico D’Incà dei 5 Stelle (nella foto) che si mette a disposizione per dare una mano.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il deputato bellunese del Movimento 5 Stelle, Federico D’Incà, esprime grande soddisfazione e fiducia per la scelta dei tre sindaci di Trichiana, Mel e Lentiai di portare avanti il progetto di fusione dei tre Comuni. "È una grandissima occasione per portare a compimento un progetto atteso da anni - ricorda D’Incà - con il quale avere importanti risparmi di spesa per i cittadini e creare sinergie fondamentali per affrontare il futuro, migliorando ancor di più la buona amministrazione del territorio".
"Oltre a questo, saranno decisivi i contributi da parte dello Stato e della Regione - sottolinea il parlamentare - si parla di oltre 20 milioni di euro che possono rilanciare tante opere e micro-opere all’interno dei tre Comuni e che possono far accedere ad altri e nuovi fondi, moltiplicando cosi la ricaduta sul territorio".

"Un Comune più grande permette inoltre di avere maggiore visione e capacità organizzativa, operando al meglio nell’organizzazione del sociale - continua D’Incà - soprattutto per i nostri anziani. Potrà avere anche più forza all’interno di settori importanti come l’agricoltura, nei confronti delle piccole medie imprese e anche nell’affrontare la situazione delle grandi aziende in crisi nel territorio".

"Per quanto mi riguarda - annuncia il deputato - come Movimento 5 Stelle siamo sempre stati vicini ai Comuni bellunesi che hanno voluto iniziare un processo di fusione e anche questa volta voglio mettermi a disposizione in prima persona nelle serate e negli incontri, per poter spiegare l’importanza della fusione e i suoi meccanismi legislativi".


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253