Pubblicità
Testata

Mercoledì 23 maggio 2018

Come valorizzare il patrimonio culturale del Cadore?






Sabato 26 maggio alle ore 16 in Magnifica Comunità a Pieve di Cadore confronto tra candidati a Capitale della Cultura italiana.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Cultura? Una risorsa per il Cadore. E’ il tema di un confronto sul patrimonio culturale del Cadore e sul come fare per valorizzarlo di più e meglio anche sul piano turistico. Riparte da qui il percorso della Magnifica Comunità di Cadore per la costruzione di un progetto di sviluppo culturale territoriale, a pochi mesi dalla conclusione del bando per l’incoronazione della Capitale della Cultura Italiana 2020, che ha visto la partecipazione del Cadore unito in un unico progetto. Il confronto si svolgerà sabato pomeriggio alle ore 16 nella sala del Consiglio della Magnifica Comunità a Pieve di Cadore. Vi partecipano, oltre al presidente della Magnifica, Renzo Bortolot, il sindaco di Montebelluna, Marzio Favaro, e l’assessore al turismo del Comune di Comacchio Roberto Cantagalli.

Sia Montebelluna che Comacchio, nel corso delle ultime edizioni, hanno presentato la candidatura a Capitale della Cultura italiana. L’incontro di sabato consentirà di confrontare le tre esperienze e le strategie intraprese dalle tre piccole realtà per valorizzare le rispettive ricchezze culturali.

"La candidatura a Capitale della Cultura è stata un’esperienza che ci ha fatto crescere – ha ribadito il presidente Bortolot – e nello stesso tempo ci ha dato la consapevolezza che dobbiamo lavorare di più per mettere ordine ai vari progetti passati e futuri in ambito culturale per poter fare rete e poter realizzare un piano di valorizzazione culturale unitario". Un impegno che getta, fin da subito, le basi per una nuova, futura, candidatura e per una programmazione concreta e pluriennale.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253