Pubblicità
Testata

Mercoledì 23 maggio 2018

Al cinema Star Wars con la battaglia sulle tre Cime. Auronzo in festa






Una giornata dedicata alla saga di Guerre Stellari è stata organizzata per sabato 26 maggio. Nel fermo immagine del film le Dolomiti di Misurina.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

In occasione dell’uscita al cinema di «Solo-a Star Wars Story» di mercoledì 23 maggio, il Comune di Auronzo di Cadore, in collaborazione con il Consorzio Tre Cime Dolomiti e l’Associazione Sta-ka organizza una giornata dedicata alla saga di Guerre Stellari che si svolgerà sabato 26 maggio.


L’obiettivo è quello di celebrare i luoghi della Val D’Ansiei che un anno fa sono stati protagonisti delle riprese del film: prime fra tutte le Tre Cime di Lavaredo, simbolo delle Dolomiti Patrimonio Unesco e orgoglio italiano in tutto il mondo, ma anche Monte Piana e Misurina.

Un set, quello allestito lo scorso anno a Misurina alla presenza di un cast composto da quasi trecento persone, che aveva catalizzato l’attenzione di migliaia di fan di Star Wars che da tutta Italia si erano precipitati nell’area delle riprese per vedere da vicino i propri beniamini. Nelle primissime immagini, concentrate in un trailer di poco più di un minuto e mezzo, le bellezze paesaggistiche dell’area collocata tra Misurina e le Tre Cime di Lavaredo fanno capolino a più riprese.

In partnership con Star Wars Cosplay Treviso, gruppo specializzato in eventi e manifestazioni a tema Star Wars, l’Amministrazione Comunale di Auronzo ha perciò organizzato un evento con cosplayer di Han Solo, Chewbacca, Boba Fett e Stormtrooper. La giornata sarà essenzialmente divisa in due parti: la mattina l’evento si terrà sul lago di Misurina mentre il pomeriggio in piazza Santa Giustina ad Auronzo.

I figuranti saranno a disposizione della cittadinanza e dei turisti per foto e curiosità al mattino dalle 10 alle 12 e al pomeriggio dalle 16 alle 18.

Il film è in programmazione da stasera, mercoledì 23 maggio, al Cinema Kursaal di Auronzo, ore 21.



Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253