Pubblicità
Testata

Giovedì 24 maggio 2018

I Carabinieri consigliano: fotografate gli oggetti che potrebbero esservi rubati






Ieri sera tre furti a Seren del Grappa. Molto vaghe le indicazioni, difficile rintracciare la refurtiva. Una foto aiuterebbe.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Ieri sera, mercoledì 23 maggio, nella zona di Seren del Grappa sono stati messi a segno tre furti. Sono stati rubati un ciclomotore e tre biciclette. Lo comunicano i Carabineri.

Il primo furto è stato denunciato alle 22.20, in via Fontana Secca. Una famiglia ha lamentato il furto di una bicicletta, lasciata nel cortile aperto dell’abitazione. Al posto della bici rubata, i ladri hanno lasciato nel cortile un’altra bicicletta, di cui i Carabinieri stanno accertando la provenienza. Il secondo furto è stato denunciato neanche mezz’ora dopo, alle 22.40, in via Monte Pertica, dove ignoti hanno portato via un ciclomotore Yamaha anch’esso parcheggiato all’esterno dell’abitazione. Ma non era finita: dieci minuti dopo, verso le 22.50, è arrivata l’altra denuncia: in via della Pace sono state asportate due mtb.

I Carabinieri, che raccomandano di fare sempre denuncia, anche se l’oggetto rubato fosse di scarso valore, danno un consiglio alla popolazione: fotografate gli oggetti che potrebbero essere oggetto di furto. Se, per esempio, al momento della denuncia la vittima del furto potesse fornire una foto della bicicletta rubata, nel momento i cui i militari dovessero rintracciare un mezzo sospetto potrebbero eseguire subito l’identificazione in modo sicuro e rapido. «Sarebbe utile fare una fotografia anche di tutti gli oggetti di valore, ad esempio i gioielli», consiglia il Maggiore dei Carabinieri Marco Stabile, «in quanto spesso quando vengono rinvenuti è difficile risalire al proprietario». E si capisce: di solito la denuncia è accompagnata da una descrizione molto vaga, tipo: catenina in oro giallo a maglie rotonde. «Chi non ne ha una?», è il commento del Maggiore.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253