Pubblicità
Testata

Giovedì 24 maggio 2018

Cuamm, al lago di Santa Croce col treno a vapore (più bici)






Il Treno della solidarietà Cuamm arriverà domenica 27 maggio da Treviso, ci sarà anche l’assessore regionale Elisa De Berti.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Anche l’assessore alle infrastrutture e trasporti della Regione del Veneto Elisa De Berti salirà domenica prossima, 27 maggio, sul Treno della solidarietà che da Treviso porterà al Lago di Santa Croce, partecipando così all’iniziativa promossa da Medici con l’Africa Cuamm e dall’associazione Ferrovieri con l’Africa per sostenere il progetto «Prima le mamme e i bambini a Pujehun», in Sierra Leone.

«La Regione patrocina questo progetto», spiega De Berti, «per il suo straordinario valore di solidarietà e attenzione nei confronti di comunità povere e prive anche dei servizi sanitari più essenziali. Ma è anche un modo per dire grazie ai Ferrovieri e al Cuamm per la loro generosità e per condividere con loro un’attività che ha prodotto in questi anni aiuti concreti in una terra dove ancora le mamme e i loro bambini possono morire per la mancanza di un trasporto adeguato».

L’obiettivo specifico per il 2018 è, infatti, quello di potenziare le emergenze ostetriche e pediatriche verso l’ospedale di Pujehun, raggiungendo anche le aree più isolate e periferiche di quest’area della Sierra Leone.

Domenica prossima il viaggio solidale si svolgerà con un treno storico a vapore che caricherà i partecipanti e, per chi lo desidera, le loro biciclette: partenza dalla stazione di Treviso alle 8.35, tappa a Belluno alle 11 per i ciclisti e arrivo alla stazione di Santa Croce del Lago alle 12.30 per tutti gli altri. Chi parteciperà alla pedalata (lungo un percorso ciclo-pedonale di 31 km, con un dislivello di 250 metri) scenderà con le proprie bici a Belluno, mentre chi preferisce camminare arriverà al capolinea e raggiungerà il luogo di ritrovo a piedi: tutti sono attesi nel parco del lago dove si terrà una festa con cibo, musica e intrattenimento per bambini. Il rientro nella stazione di Treviso è previsto per le 17.

La quota di partecipazione è a offerta libera con un minimo di 25 euro a persona (bambini fino a 14 anni gratis). Info e prenotazioni tel. 313 8273931 e 313 8273916.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253