Pubblicità
Testata

Giovedì 24 maggio 2018

Feltre, nuova auto per le Cure palliative da "Mano Amica"






È dotata di Bluetooth per permettere agli infermieri di essere sempre a disposizione degli assistiti e delle loro famiglie.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

È stato benedetto nel pomeriggio di oggi, giovedì 24 maggio, il nuovo Fiat Qubo donato alle Cure palliative di Feltre dall’associazione "Mano Amica". Il Qubo, ultimo di una lunga serie di donazioni, è dotato di Bluetooth per permettere agli infermieri di essere sempre a disposizione degli assistiti e delle loro famiglie.

Il presidente di Mano Amica, Paolo Biacoli, alla consegna del mezzo benedetto dal cappellano dell’ospedale, don angelo Crepaz, ha ricordato la defunta signora Rita Costa di Voltago Agordino che – per il tramite della signora Maria Teresa Fontanelle – ha donato a Mano Amica la somma di 10.000 euro. «Il Consiglio direttivo di Mano Amica, sentita la signora Fontanelle, ha deciso di destinare tale somma all’acquisto del Qubo», ha precisato il presidente.

Il direttore generale dell’Ulss Dolomiti, Adriano Rasi Caldogno, ha ringraziato l’Associazione per l’attenzione e la generosità con le quali supporta l’Azienda sanitaria e contribuisce alla diffusione del sollievo.

Dopo il bagno di folla durante la Festa della salute di domenica scorsa dove l’èquipe delle cure palliative di Feltre ha corso insieme ai volontari di Mano Amica e all’atleta feltrino Federico Polesana, che si è fatto testimonial dell’Associazione per sensibilizzare sulla cultura del sollievo del dolore inutile, l’Ulss e Mano Amica saranno nuovamente insieme domenica 27 per la Giornata nazionale del Sollievo, promossa unitamente dalla Regione, dal ministero della Salute e dalla Fondazione "Ghirotti". Quest’anno le cure palliative saranno promosse anche con un video sul progetto della loro estensione alle Case di riposo, passo di grande spessore culturale e di grande impatto sulla qualità di vita degli anziani. Il video sarà diffuso sabato tramite i canali social di Mano Amica e Ulss.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253