Pubblicità
Testata

Venerdì 25 maggio 2018

Lagazuoi, da sabato 26 si sale in funivia






Aprirà per prima la Funivia Falzarego-Lagazuoi. Poi, in zona, toccherà a Seggiovia 5 Torri e Seggiovia Passo Giau rispettivamente il 9 giugno e il 7 luglio. Tutte le date.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Sabato 26 maggio aprono i primi impianti a Cortina ed è già ora di estate in quota.

La Funivia Falzarego-Lagazuoi aprirà, appunto, sabato 26, mentre la Seggiovia 5 Torri e la Seggiovia Passo Giau saranno di nuovo in funzione rispettivamente il 9 giugno e il 7 luglio. Sono gli impianti che premettono di accedere al Museo all’aperto della Grande Guerra e servono una delle aree più suggestive delle Dolomiti, conosciuta anche dagli appassionati di arrampicata per le 5 Torri, bellissima palestra di roccia naturale con oltre cento vie tracciate.

Il primo giugno si riparte in Faloria con le funivie Cortina-Mandres-Faloria, mentre la seggiovia Rio Gere-Son Forca riprende l’attività il 22 giugno. Con questi impianti di risalita è facile raggiungere le partenze di alcuni sentieri di montagna, tra cui il Dolomieu Panoramic Trail.

Il 23 giugno aprono infine gli impianti in Tofana: Funivia Cortina-Col Drusciè-Ra Valles-Cima Tofana, oltre a Seggiovia Piè Tofana-Duca d’Aosta e Seggiovia Duca d’Aosta-Pomedes; mentre la Seggiovia Gilardon-Roncato deve attenere il 14 luglio. In quest’area è possibile provare escursioni per ogni livello di difficoltà, cimentarsi in arrampicate emozionanti per bellezza e storia e persino conoscere più da vicino le stelle, grazie ai sentieri tematici e all’Osservatorio a Col Druscié.

I percorsi d’alta quota sono ancor più a portata di mano grazie agli Hiking Pass e al Bike Pass, che permettono di accedere agli impianti con un’unica tessera (maggiori informazioni su www.dolomiti.org).


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253