Pubblicità
Testata

Venerdì 25 maggio 2018

Un convegno sui lavori nei pressi di linee elettriche






A Sedico il 1° giugno, organizzato da E-Distribuzione (Enel) con il Consorzio Imprese Forestali del Triveneto e il Centro Formazione e Sicurezza di Sedico.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

E-Distribuzione (Enel) promette sicurezza totale: con il Consorzio Imprese Forestali del Triveneto e il Centro Formazione e Sicurezza di Sedico organizza il primo evento bellunese di formazione specificatamente dedicato alle imprese forestali e ai tecnici del settore sul tema degli interventi in prossimità di linee elettriche.

L’iniziativa punta a valorizzare e arricchire il patrimonio di esperienze e conoscenze acquisite dalla società del Gruppo Enel condividendo metodologie e strumenti di lavoro adeguati a garantire la sicurezza dei lavoratori anche in presenza di linee in tensione con l’obiettivo di eliminare il rischio elettrico.

L’appuntamento è per in programma venerdì 1° giugno, a Sedico, e vedrà anche la collaborazione dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Belluno, che ha patrocinato l’iniziativa accreditandola come utile per l’acquisizione dei crediti formativi, e del Centro Addestramento di e-distribuzione di Scorzè.

La giornata vede in programma l’intervento di una serie di esperti in materia e rappresenta un’occasione per mettere a punto criteri di intervento condivisi, confrontarsi sulle migliori pratiche e valutare un percorso di ulteriori iniziative che pongano il binomio ambiente–sicurezza al centro dei criteri di intervento e salvaguardia del territorio e degli impianti.

«Lavorare nel rispetto dell’ambiente», sottolinea Maurizio Iulita, responsabile della Zona di Belluno di e-distribuzione, «ponendo la massima attenzione alla sicurezza delle persone, sviluppare e utilizzare tecnologie innovative finalizzate al miglioramento continuo della qualità del servizio e dell’eccellenza operativa, sono solo alcuni degli obiettivi su cui e per cui lavoriamo quotidianamente. Vogliamo infatti continuare a sviluppare alleanze virtuose con tutti gli interlocutori del territorio nella convinzione che lavorando in chiave sostenibile si creino opportunità per tutto il territorio».

Grazie all’appoggio di Confartigianato Imprese Belluno, Treviso e Vicenza sarà inoltre promossa una sinergia tra le diverse province del territorio per diffondere l’approfondimento delle regole finalizzate ad operare in sicurezza in prossimità delle linee elettriche.

Nel Triveneto e-distribuzione gestisce quasi 100.000 chilometri di linee elettriche e poco meno di 50.000 snodi di rete che forniscono energia ad oltre 3.100.000 clienti.

Per partecipare all’iniziativa, gratuita ma ad iscrizione obbligatoria, gli interessati potranno rivolgersi alla segreteria del C.F.S. tel. 0437 753330 o scrivere una mail a segreteria@scuolaedilebelluno.it


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253