Pubblicità
Testata

Venerdì 25 maggio 2018

Il Meteo: sabato ben soleggiato, temporali nel pomeriggio






Sabato 26 maggio tempo ancora ben soleggiato al mattino, fenomeni soprattutto nel pomeriggio, anche di tipo temporalesco. Clima diurno leggermente più caldo.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per sabato 26 maggio tempo ancora ben soleggiato al mattino su gran parte delle zone montane, con graduale aumento delle nuvolosità nel corso della mattinata per attività termo convettiva; fenomeni soprattutto nel pomeriggio, anche di tipo temporalesco. Rasserenamenti in serata. Clima diurno leggermente più caldo rispetto a venerdì. Precipitazioni fino a metà giornata assenti; in seguito probabilità in aumento, fino a medio-bassa, di precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o di temporale. Temperature minime pressoché stazionarie salvo un leggero aumento in quota, massime in ulteriore lieve aumento. Venti nelle valli generalmente deboli, salvo locali rinforzi per brezze; in quota da deboli a moderati da nord-ovest.

Domenica 27 maggio cielo poco o parzialmente nuvoloso fin dal mattino, specie sulle zone occidentali, con ulteriore riduzione del soleggiamento durante la mattinata per attività cumuliforme, moderatamente più intensa rispetto ai giorni scorsi. Parziali schiarite in serata. Precipitazioni Inizialmente assenti, probabilità in aumento nel corso della mattinata fino a medio alta nel pomeriggio, di precipitazioni anche a carattere di rovescio o di temporale. Temperature minime in aumento, specie sulle Dolomiti, massime senza variazioni di rilievo e superiori alle medie stagionali di qualche grado. Venti deboli o moderati nelle valli per brezze, in quota deboli/moderati dai quadranti occidentali.

Lunedì 28 maggio al mattino irregolarmente nuvoloso, con ulteriore aumento della nuvolosità per nubi a sviluppo cumuliforme nelle ore più calde, associate a rovesci e temporali sparsi. Temperature senza notevoli variazioni, su valori ancora di qualche grado superiori alla norma. Venti in quota in prevalenza moderati da sud.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253